Assemblea Parrocchiale

Come possiamo restare una sola comunità, pur nella grande varietà di attività e realtà che ci compongono? È la domanda da cui parte questa assemblea parrocchiale: un momento per riconoscere insieme un cammino comune, che poi ciascuna realtà è chiamata a vivere secondo il proprio specifico.
La nostra parrocchia è ricca di attività e di persone che vi dedicano tempo ed energie. Proprio questa ricchezza, però, porta con sé un rischio: che le varie realtà finiscano per procedere ciascuna per conto proprio, come “bolle” che vivono di vita autonoma e faticano a comunicare tra loro.
Durante la serata presenteremo l’indirizzo che la Diocesi propone per questo anno pastorale e ci interrogheremo su come la nostra comunità possa inserirsi in questa proposta.
Sceglieremo poi insieme una questione da affrontare con stile sinodale nel corso dell’anno: un primo passo concreto per imparare, nella pratica, a diventare la parrocchia che il Sinodo ci invita a essere.
Siamo tutti invitati a partecipare, per confrontarci e costruire insieme il cammino della nostra comunità nel prossimo anno.


