Sostieni la Parrocchia

Nelle scorse settimane in diversi si sono preoccupati della situazione economica della parrocchia, messa sotto stress da un lato dalle mancate entrate delle offerte delle Messe (ma anche delle candele, delle riunioni di condominio, delle feste di compleanno e degli eventi come cene o balli) e dall’altro dalle bollette che continuano ad arrivare e dalla crescente pressione di bisognosi di aiuto alimentare che ancora gestiamo con gli aiuti del Comune, della Caritas e del Banco Alimentare, ma ci sono già preoccupanti segnali di prossimo disimpegno, almeno dal Comune. E meno male che il pagamento del mutuo è stato bloccato fino a settembre.

Gli stessi hanno insistito perché indicassi un modo alternativo per contribuire alle spese della parrocchia. Li ringrazio molto per la preoccupazione e per la insistenza.

Ho aperto a questo fine un conto PayPal della Parrocchia, ritenendolo il modo più semplice sia per effettuare donazioni che per assicurare la trasparenza delle stesse.

Inoltre la Parrocchia ha da tempo un conto usato solo per appoggiarci un mutuo che paga la Diocesi con bonifici mensili. Ho deciso di indicare questo conto per chi preferisse le donazioni via bonifico in quanto la trasparenza delle donazioni è maggiormente garantita non essendoci altri movimenti.

Invito quindi chi ha mantenuto una situazione economica stabile a contribuire, magari facendosi carico in qualche misura di chi invece non solo non può più permettersi di contribuire, ma potrebbe aver bisogno di aiuto. Avendo imparato a conoscervi so che sarete generosi, e di questo già vi ringrazio.

Don Luca Niccheri


COORDINATE PAYPAL

https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=F3FC4VXVVX798&source=url


COORDINATE BANCARIE

Chiantibanca IT37I0867302800026000264363
PARROCCHIA B.V.M. MADRE DELLE GRAZIE ALL’ISOLOTTO – FIRENZE