Settimana dal 14 al 21 aprile

ORARIO INVERNALE DELLE MESSE.
Festivo: h. 8 – 10:00 – 11:30 – 18. Feriale: h. 9 – 18
Giovedì la Messa è anticipata alle 17:30 con Adorazione fino alle 19.
Il sabato Messa alle 9 in cappellina e alle 18 in chiesa.

RAGIONIAMO INTORNO A UN TAVOLO DEL VANGELO SECONDO MARCO. Lunedì 15 alle 21 quinto incontro per leggerlo, approfondirlo e meditarlo con chi può e vuole.

IN CAMMINO: MIGRANTI E MIGRAZIONI. Conversazione con Massimo Livi Bacci, professore emerito Università di Firenze. Martedì 16 presso le ex Baracche Verdi in Via degli Aceri, 1.

I CARE: ADOLESCENZA E BENESSERE DIGITALE. Questi smartphone… che “passione”. Incontri di sostegno alla genitorialità di adolescenti. Conduce Francesca Ricotti, educatrice. Mercoledì 17 aprile alle 21 in parrocchia.

RACCOLTA DI GENERI ALIMENTARI. Il prossimo fine settimana alle Messe verrà fatta la raccolta in favore delle famiglie in stato di necessità. La Caritas questo mese ha chiesto in particolare LATTE, RISO E FAGIOLI O CECI IN SCATOLA.

VALORIZZAZIONE DEL TEMPO PASQUALE. Il Tempo pasquale, insieme a quello di Natale, è il grande trascurato dalle proposte di spiritualità, quando invece è il tempo nel quale siamo chiamati a sperimentare e valorizzare la novità di vita donataci dalla celebrazione della Pasqua. Nell’ottica di valorizzare questo tempo e incoraggiare questo atteggiamento quest’anno poniamo tre segni.
• La CELEBRAZIONE COMUNITARIA DEL PERDONO, divenuta quest’anno un’iniziativa vicariale, è stata celebrata DOPO PASQUA con tema “Il perdono come dono pasquale” Venerdì 5 aprile.
• CANTO DEL “REGINA COELI”: (Regina del cielo, rallegrati). Le celebrazioni eucaristiche che non prevedono un canto finale, per tutto il periodo pasquale si concluderanno con il canto della preghiera mariana tipicamente pasquale.
• BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE. Come negli scorsi anni per tutto il tempo pasquale saranno disponibili in chiesa le bottigliette con l’acqua lustrale benedetta nella Veglia pasquale e una preghiera di benedizione sulla famiglia. Chi desidera una visita può richiederla telefonando in segreteria o iscrivendosi sul sito della parrocchia (www.madredellegrazie.it/visita-alle-famiglie/). Alcuni laici e preti della parrocchia sono disponibili a visitare le famiglie portando l’acqua lustrale e la preghiera e così benedire insieme la famiglia.