Settimana dal 21 al 28 aprile

ORARIO INVERNALE DELLE MESSE.
Festivo: h. 8 – 10:00 – 11:30 – 18. Feriale: h. 9 – 18
Giovedì la Messa è anticipata alle 17:30 con Adorazione fino alle 19.
Il sabato Messa alle 9 in cappellina e alle 18 in chiesa.

RACCOLTA DI GENERI ALIMENTARI. Questo fine settimana alle Messe viene fatta la raccolta in favore delle famiglie in stato di necessità. La Caritas questo mese ha chiesto in particolare LATTE, RISO E FAGIOLI O CECI IN SCATOLA.

BEATI GLI OPERATORI DI PACE. Conversazione con DOM BERNARDO GIANNI martedì 23 alle 21 in Fiaba.
Sono previsti anche interventi di
don Gherardo Gambelli, eletto Arcivescovo di Firenze, per presentare l’iniziativa delle parrocchie insieme per la pace;
Marisa Nicchi per le iniziative messe in atto nei mesi scorsi dal gruppo donne insieme per la pace;
Luca Milani per informare sulla recentissima delibera del consiglio comunale su “Firenze città operatrice di pace”.

VALORIZZAZIONE DEL TEMPO PASQUALE. Il Tempo pasquale, insieme a quello di Natale, è il grande trascurato dalle proposte di spiritualità, quando invece è il tempo nel quale siamo chiamati a sperimentare e valorizzare la novità di vita donataci dalla celebrazione della Pasqua. Nell’ottica di valorizzare questo tempo e incoraggiare questo atteggiamento quest’anno poniamo tre segni.
• La CELEBRAZIONE COMUNITARIA DEL PERDONO, divenuta quest’anno un’iniziativa vicariale, è stata celebrata DOPO PASQUA con tema “Il perdono come dono pasquale” Venerdì 5 aprile.
• CANTO DEL “REGINA COELI”: (Regina del cielo, rallegrati). Le celebrazioni eucaristiche che non prevedono un canto finale, per tutto il periodo pasquale si concluderanno con il canto della preghiera mariana tipicamente pasquale.
• BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE. Come negli scorsi anni per tutto il tempo pasquale saranno disponibili in chiesa le bottigliette con l’acqua lustrale benedetta nella Veglia pasquale e una preghiera di benedizione sulla famiglia. Chi desidera una visita può richiederla telefonando in segreteria o iscrivendosi sul sito della parrocchia (www.madredellegrazie.it/visita-alle-famiglie/). Alcuni laici e preti della parrocchia sono disponibili a visitare le famiglie portando l’acqua lustrale e la preghiera e così benedire insieme la famiglia.