Settimana dal 28 al e maggio

ORARIO DELLE MESSE.
Festivo: h. 8 – 10:30 – 18. Feriale: h. 9 – 18
Giovedì la Messa è anticipata alle 17:30 con Adorazione fino alle 19.
Il sabato Messa alle 9 in cappellina e alle 18 in chiesa.

CRISTIANI PER LA PACE. La nostra parrocchia ha aderito all’iniziativa “Cristiani per la pace” impegnandosi, ogni prima domenica del mese, a collocare un richiamo e una preghiera all’interno delle celebrazioni domenicali. Per questo la raccolta con le buste per i lavori d’ora in poi è spostata alla seconda domenica del mese. Sono inoltre in corso dialoghi con la Comunità dell’Isolotto e le altre realtà che hanno promosso l’incontro sulla Pace di martedì scorso con padre Bernardo Gianni, per realizzare un momento periodico di riflessione e/o preghiera che possa essere proposto a tutti.

RAGIONIAMO INTORNO A UN TAVOLO DEL VANGELO SECONDO MARCO. Lunedì 29 alle 21 sesto incontro per leggerlo, approfondirlo e meditarlo con chi può e vuole.

PRIME COMUNIONI. Domenica 5 maggio un primo turno di bambini vivrà in pienezza la celebrazione accostandosi per la prima volta all’Eucaristia. Nell’occasione le Messe delle 10 e delle 11:30 saranno sospese e celebreremo alle 10:30. Questo orario rimarrà fino alla fine dell’estate.

LO STRANO CASO DEL DR. JACKYLL & MR HYDE. La compagnia “Fiaba Junior” presenta la celebre opera di R.J. Stevenson. Sabato 4 maggio alle 21 e domenica 5 maggio alle 16:30. Info e prenotazioni 3382427387 / fiaba.junior@gmail.com

ISCRIZIONI AI CENTRI ESTIVI. Sono finalmente aperte sul sito della parrocchia le iscrizioni per i centri estivi nelle ultime tre settimane di giugno. Quest’anno estendiamo la proposta, solo per alcuni giorni alla settimana, anche ai ragazzi di prima e seconda media. Tutte le informazioni sul sito alla pagina www.madredellegrazie.it/iscrizioni-per-i-centri-estivi-parrocchiali-2024/.

FESTA DEL PASSAGGIO. Sabato 18 maggio, vigilia di Pentecoste, ripeteremo l’esperienza della FESTA DEL PASSAGGIO dalle attività invernali a quelle estive, un momento per festeggiare e ringraziarci reciprocamente per quanto tutte le nostre realtà hanno fatto nel corso di quest’anno. Rispetto allo scorso anno avrà un tono più giocoso. Inizieremo alle 16 e concluderemo con un’apericena condivisa e la celebrazione della Veglia di Pentecoste nella nostra chiesa insieme alle altre parrocchie del vicariato. Segnalo fin d’ora sul calendario.