Settimana dal 19 al 26 marzo

ORARIO INVERNALE DELLE MESSE
Festivo: 8:00 – 10:00 – 11:30 – 18:00. Feriale: 9:00 – 18:00. Sabato: 9:00 in cappellina e 18:00 in chiesa. Venerdì la Messa è anticipata alle 17:30 con Via Crucis fino alle 19.

INIZIATIVE DI QUARESIMA. Durante il tempo di Quaresima viene sospesa l’Adorazione del giovedì ed è sostituita con la preghiera della Via Crucis al venerdì con le stesse modalità: Messa alle 17:30 e di seguito la Via Crucis.

RACCOLTA DI GENERI ALIMENTARI. Questa settimana alle Messe viene fatta la raccolta in favore delle famiglie in stato di necessità. La Caritas ha chiesto in particolare TONNO, LATTE e PASTA.

PRESENTAZIONE DEL BILANCIO. Questa domenica alle 11 in Fiaba: assemblea parrocchiale per la presentazione del bilancio 2022 e del progetto di costituzione del ramo Ente Terzo Settore della parrocchia. Per venire incontro a chi trovasse difficoltà a partecipare, renderemo disponibile la registrazione del video sul sito parrocchiale.

RIFLESSIONE E PREGHIERA INTERRELIGIOSA “Per I morti del naufragio a Cutro”. Lunedì 20 marzo in Fiaba alle 21. Incontro promosso dalla Pastorale delle Migrazioni di Firenze con la partecipazione dell’Imam Izzedin Elzir e del Pastore valdese Francesco Marfè.

FILM “HO SPOSATO MIA MADRE”. Giovedì 23 Marzo alle 20,30 in Fiaba proiezione con la presenza del regista Domenico Costanzo. Tratta il tema, vissuto in prima persona dal regista, della sofferenza legata all’Alzheimer di un persona cara.

APERICENA CON BALLO: nuovo appuntamento danzante venerdì 24 febbraio in Fiaba. Per prenotazioni tel. 366 3990613.

OTTANTA VOGLIA DI OTTANTA. Giochi, apericena e ballo ispirati agli anni ’80 in Fiaba. Si inizia alle 17 con i giochi di gruppo, per proseguire alle 20 con apericena e finire la serata con i balli su musiche a tema. Per informazioni e iscrizioni Sabrina 3291553433.

NUOVI MINISTRI E LETTORI. La partenza del corso diocesano per nuovi ministri straordinari dell’Eucaristia e per lettori di fatto, le cui iscrizioni terminano il 7 di aprile, ci dà l’occasione per evidenziare la necessità di un avvicendamento di persone in questo servizio. Si sa che per chi lavora è difficile trovare il tempo per portare la Comunione, ma se ordinariamente questa venisse portata al termine della Messa domenicale, magari con una breve formula di invio, la platea di persone in grado di svolgere questo servizio sarebbe enormemente ampliata. Attendiamo fiduciosi le nuove disponibilità.

A brevissimo saranno aperte le iscrizioni per i Centri Estivi 2024.

Questo si chiuderà in 20 secondi