Settimana dal 26 marzo al 2 aprile
ORARIO INVERNALE DELLE MESSE
Festivo: 8:00 – 10:00 – 11:30 – 18:00. Feriale: 9:00 – 18:00. Sabato: 9:00 in cappellina e 18:00 in chiesa. Venerdì la Messa è anticipata alle 17:30 con Via Crucis fino alle 19.
DOMENICA DELLE PALME (2 APRILE). L’ulivo benedetto non è un talismano, è il ricordo della celebrazione. Anche per evitare equivoci al riguardo l’ulivo verrà benedetto esclusivamente all’inizio di ogni celebrazione, dopo il racconto dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Verrà distribuito all’inizio di ogni celebrazione all’ingresso della Chiesa. La Messa delle 10 verrà anticipata alle 9:30 per consentire una piccola processione.
ADDOBBO DELL’ALTARE DELLA REPOSIZIONE. Si invita chi può a contribuire con piante dai fiori colorati o con un’offerta all’addobbo dell’Altare della Reposizione per la celebrazione del Giovedì santo. Si ricevono le piante da lunedì a martedì della settimana santa.
ANNIVERSARI DI MATRIMONIO. Domenica 23 aprile alla Messa delle 11:30 ricorderemo le coppie che nel corso del 2023 celebrano il 25°, il 40°, il 50° o il 60° di matrimonio. Seguirà un pranzo in Fiaba al quale potranno partecipare anche parenti e amici. Per informazioni e iscrizioni telefonare nel pomeriggio in segreteria.
INIZIATIVE DI QUARESIMA. Durante il tempo di Quaresima viene sospesa l’Adorazione del giovedì ed è sostituita con la preghiera della Via Crucis al venerdì con le stesse modalità: Messa alle 17:30 e di seguito la Via Crucis.
A.A.A. CERCASI
NUOVI MINISTRI E LETTORI. La partenza del corso diocesano per nuovi ministri straordinari dell’Eucaristia e per lettori di fatto, le cui iscrizioni terminano il 7 di aprile, ci dà l’occasione per evidenziare la necessità di un avvicendamento di persone in questo servizio. Si sa che per chi lavora è difficile trovare il tempo per portare la Comunione, ma se ordinariamente questa venisse portata al termine della Messa domenicale, magari con una breve formula di invio, la platea di persone in grado di svolgere questo servizio sarebbe enormemente ampliata. Attendiamo fiduciosi le nuove disponibilità.