Settimana dal 14 al 21 maggio

ORARIO DELLE MESSE. Festivo: h. 8 – 10 – 11:30 – 18. Feriale: h. 9 – 18
Il giovedì la Messa è anticipata alle 17:30 con Adorazione fino alle 19.

L’OMBRA DI ADE: il mito di Orfeo ed Euridice, presentata dalla Compagnia dei Girafiabe nel Teatro la Fiaba il 19 e 20 Maggio ore 21 e 21 Maggio ore 16. APERICENA venerdì e sabato alle 19. Informazioni e prenotazioni: 353 4558330.
L’ombra di Ade è uno spettacolo incentrato sulla storia mitologica di Orfeo ed Euridice ma in un mondo post apocalittico dove l’ambiente è diventato duro e ostile, e una città sotterranea è stata costruita da un potente imprenditore, Ade. Sua moglie Persefone ogni primavera risale in superficie e festeggia la primavera, per poi tornare sottoterra.
In questa situazione il musicista Orfeo si innamora della giovane Euridice ma non si cura di aiutarla a provvedere alle necessità materiali della casa. Perciò quando Ade stesso le propone di lavorare nella sua città sotterranea lei, dopo una breve esitazione, accetta. Orfeo prova a riprenderla poco dopo la sua partenza, entrando clandestinamente nella città di Ade. E poi…

RACCOLTA DI GENERI ALIMENTARI. Il prossimo fine settimana alle Messe verrà fatta la raccolta in favore delle famiglie in stato di necessità. La Caritas questo mese ha chiesto in particolare LATTE, BISCOTTI e RISO.

CENTRI ESTIVI: la parrocchia organizza tre settimane di centri estivi dal 12 al 30 giugno per i bambini delle elementari. Come negli scorsi anni saranno animati dai nostri ragazzi del dopocresima supportati dai loro animatori. Sono ancora disponibili una quindicina di posti per ogni settimana. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni cliccare su questo testo.

CENTRI ESTIVI 2: Oltre al volontariato dei ragazzi i centri estivi contano anche sul volontariato di supporto degli adulti nella cucina e nelle pulizie. 15 giorni effettivi di centri estivi comportano 150 turni da coprire, tra cucina e pulizie. In fondo alla pagina delle iscrizioni c’è anche il link per iniziare a segnarsi nei turni possibili. Ringrazio fin d’ora.

ORARIO ESTIVO DELLE CELEBRAZIONI. A partire dal 1° di Giugno entrerà in vigore l’orario estivo. Come negli anni passati nei giorni feriali verrà tolta la Messa delle 8 lasciando quella alle 18, mentre nei giorni festivi le Messe delle 10 e delle 11:30 verranno unificate alle 10:30. È stata valutata positivamente in Consiglio Pastorale la proposta di un ulteriore cambiamento: sempre nei giorni festivi, portare la Messa pomeridiana dalle 18 alle 19. Questo renderebbe più agevole la partecipazione alla Messa a chi la Domenica va a giro e consentirebbe di sperimentare il recupero di un momento conviviale, sotto forma di cena di condivisione, sul modello delle celebrazioni delle prime comunità cristiane. In sintesi: nei giorni feriali la Messa sarà alle 18, mentre nei giorni festivi la Messa sarà alle 8:00 – 10:30 – 19:00, quest’ultima seguita, con chi lo desidera, da una cena di condivisione.
Osservazioni e commenti al riguardo sono benvenuti.