Settimana dal 19 al 26 novembre

ORARIO INVERNALE DELLE MESSE (dal 2 ottobre).
Festivo: h. 8 – 10:00 – 11:30 – 19 (seguita da cena di condivisione). Feriale: h. 9 – 18
Il giovedì la Messa è anticipata alle 17:30 con Adorazione fino alle 19.
Il sabato Messa alle 9 in cappellina e alle 18 in chiesa.
Da domenica 3 dicembre (I di Avvento) la Messa vespertina festiva tornerà alle 18.

RACCOLTA DI GENERI ALIMENTARI. Questo fine settimana alle Messe viene fatta la raccolta in favore delle famiglie in stato di necessità. La Caritas questo mese ha chiesto in particolare DETERSIVI, LATTE e POLPA DI POMODORO.

INCONTRO PUBBLICO “SE VUOI LA PACE PREPARA LA PACE”: martedì alle 21 al Circolo 25 aprile in via del Bronzino 117 per dare continuità alla fiaccolata a San Miniato. Partecipano Dom Bernardo Gianni, Maria Grazia Campus, Manfredi Lo Sauro e Tomaso Montanari. L’INCONTRO È STATO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI PER SOPRAGGIUNTA CONCOMITANZA CON QUESTA INIZIATIVA:

RITIRO DI AVVENTO: Domenica prossima in Fiaba dalle 14 alle 18. Rivolto a tutti, in particolare agli operatori pastorali.

MERCATINO DI NATALE. Sabato 2 dicembre dalle 15 alle 19 e domenica 3 dalle 8:30 alle 19 si terrà in Fiaba il tradizionale mercatino natalizio. Oltre alla vendita di lavoretti dei gruppi parrocchiali e di oggetti donati, funzionerà un’aria ristoro per colazioni, merende, caffè, aperitivi, cioccolate, tè e tisane.

ISCRIZIONE ALLA CATECHESI. Sono aperte sul sito della parrocchia le iscrizioni alla catechesi per l’Iniziazione cristiana di bambini e ragazzi. Sempre sul sito sono disponibili alcune informazioni e i calendari dei primi tre corsi scaricabili sul telefonino.

FIRMA PER L’8×1000
Negli ultimi anni siamo stati molto aiutati economicamente dalla Diocesi prima con 30.000 euro in tre anni per far partire l’oratorio e negli ultimi anni con oltre 15.000 euro riferiti a progetti sociali portati avanti in collaborazione con altri soggetti, senza contare la maggior parte delle spese per il sostentamento dei preti. Il tutto è venuto dai fondi dell’8×1000.
La Curia ci ha sollecitati a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della firma in favore della Chiesa cattolica in modo da poter continuare a sostenere i progetti in atto e possibilmente aumentarli.
Nella situazione attuale – nella quale solo la metà degli aventi diritto firmano – una firma arriva a spostare intorno agli 80 euro, un contributo non banale, se ci si pensa.
Si tratta di incoraggiare a firmare anche chi non è obbligato a presentare la dichiarazione dei redditi, ma che ha comunque diritto di esprimere la propria scelta.
La scadenza per le consegne delle firme è il 30 novembre.
La procedura è un po’ bizantina, ma fattibile.
Si tratta di:
1. telefonare in segreteria per fissare un appuntamento;
2. portare il modello CU con la firma per l’8xmille (può essere apposta anche sul momento), un documento di identità e la tessera sanitaria (viene fata una fotocopia sul momento)
3. compilare e firmare una dichiarazione e una delega.
4. Il tutto viene inserito in una busta che verrà al CAF da parte della Diocesi.
Questa procedura sposterà circa 80 euro a favore della Chiesa cattolica.
Grazie a chi vorrà contribuire.