Settimana dal 14 al 21 gennaio

ORARIO INVERNALE DELLE MESSE.
Festivo: h. 8 – 10:00 – 11:30 – 18. Feriale: h. 9 – 18
Il giovedì la Messa è anticipata alle 17:30 con Adorazione fino alle 19.
Il sabato Messa alle 9 in cappellina e alle 18 in chiesa.

CAMBIO DI ORARIO PER LE MESSE FERIALI DA MARTEDÌ A VENERDÌ di questa settimana. Per consentire ai presbiteri della parrocchia di partecipare a un ciclo di formazione diocesano per il clero, l’orario delle messe feriali di questa settimana da martedì a venerdì sarà anticipato alle 8.

RAGIONIAMO INTORNO A UN TAVOLO DEL VANGELO SECONDO MARCO. Le celebrazioni eucaristiche domenicali in quest’anno liturgico sono caratterizzate dalla lettura semicontinua del Vangelo secondo Marco. Alcune persone hanno manifestato il desiderio di approfondire la conoscenza di questo Vangelo, così lunedì 15 gennaio alle 21 in parrocchia faremo un primo incontro, guidato da don Luca, per leggerlo, approfondirlo e meditarlo con chi può e vuole. Ci metteremo d’accordo con chi verrà su come proseguire.

LA SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI. Dal 18 al 26 gennaio. Tutte le iniziative inizieranno alle 18. Giovedì 18 vespro ecumenico nella Chiesa anglicana, in via Maggio 16, con l’intervento di monsignor Timothy Verdon, direttore del Centro diocesano per l’ecumenismo. Venerdì 19, nella Chiesa luterana di lungarno Torrigiani 11, preghiera ecumenica durante la quale interverrà Irene Filippeou, del patriarcato di Costantinopoli. Lunedì 22, a Santa Lucia sul Prato il pastore Paolo Longo, dell’Esercito della salvezza, interverrà nella preghiera ecumenica. Martedì 23, nella Chiesa dell’Esercito della salvezza, in via Aretina 91, intervento di Marco Bontempi, della Chiesa cattolica. Mercoledì 24, la teologa cattolica Serena Noceti terrà una conferenza su “Le conclusioni della prima fase del Sinodo della Chiesa cattolica e il dialogo ecumenico“. L’incontro sarà online su Zoom. Giovedì 25 nella Chiesa ortodossa di Santa Nino (patriarcato di Georgia) in via dei Serragli (angolo con via del Campuccio), nell’ambito della preghiera ecumenica intervento del pastore valdese Francesco Marfè.

RACCOLTA DI GENERI ALIMENTARI. Il prossimo fine settimana alle Messe verrà fatta la raccolta in favore delle famiglie in stato di necessità. La Caritas questo mese ha chiesto in particolare LATTE, TONNO e PANNOLINI PER BAMBINI (misura 5 e 6).