Settimana dal 17 al 24 marzo

ORARIO INVERNALE DELLE MESSE.
Festivo: h. 8 – 10:00 – 11:30 – 18. Feriale: h. 9 – 18
Durante la Quaresima Il venerdì la Messa è anticipata alle 17:30 con Via Crucis fino alle 19.
Il sabato Messa alle 9 in cappellina e alle 18 in chiesa.

FRITTELLE. Al termine delle Messe di sabato e domenica vendita di frittelle fresche autoprodotte per sostenere le attività parrocchiali.

INIZIATIVE DI QUARESIMA. A partire da venerdì per tutto il tempo di Quaresima verrà sospesa l’Adorazione del giovedì e verrà sostituita con la preghiera della Via Crucis al venerdì con le stesse modalità: Messa alle 17:30 e di seguito la Via Crucis.

VIA CRUCIS DEI BAMBINI. Alla Via Crucis di venerdì prossimo (22) parteciperanno anche i bambini della catechesi.

RACCOLTA DI GENERI ALIMENTARI. Questo fine settimana alle Messe viene fatta la raccolta in favore delle famiglie in stato di necessità. La Caritas questo mese ha chiesto in particolare BISCOTTI, TONNO e DETERSIVO.

DOMENICA DELLE PALME. I rami di ulivo vengono benedetti all’inizio di ogni celebrazione nel corso della commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. La Messa delle 10 è anticipata alle 9:30 per poter fare una breve processione in piazza all’inizio della celebrazione.

RAGIONIAMO INTORNO A UN TAVOLO DEL VANGELO SECONDO MARCO. Lunedì 18 alle 21 quinto incontro per leggerlo, approfondirlo e meditarlo con chi può e vuole.

ADDOBBO DELL’ALTARE DELLA REPOSIZIONE. Si invita chi può a contribuire con piante dai fiori colorati o con un’offerta all’addobbo dell’Altare della Reposizione per la celebrazione del Giovedì santo. Si ricevono le piante entro Martedì santo.

VALORIZZAZIONE DEL TEMPO PASQUALE. Il Tempo pasquale, insieme a quello di Natale, è il grande trascurato dalle proposte di spiritualità, quando invece è il tempo nel quale siamo chiamati a sperimentare e valorizzare la novità di vita donataci dalla celebrazione della Pasqua. Nell’ottica di valorizzare questo tempo e incoraggiare questo atteggiamento quest’anno poniamo due segni.
SACRAMENTO DELLA RICONCILIAZIONE. Durante la settimana santa le confessioni in chiesa saranno dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 ogni giorno.
La CELEBRAZIONE COMUNITARIA, invece, divenuta quest’anno un’iniziativa vicariale, sarà DOPO PASQUA con tema “Il perdono come dono pasquale” Venerdì 5 alle 21.

BENEDIZIONE DELLE FAMIGLIE. Come negli scorsi anni per tutto il tempo pasquale saranno disponibili in chiesa le bottigliette con l’acqua lustrale benedetta nella Veglia pasquale e una preghiera di benedizione sulla famiglia. Chi desidera una visita può richiederla telefonando in segreteria o iscrivendosi sul sito della parrocchia (https://www.madredellegrazie.it/visita-alle-famiglie/). Alcuni laici e preti della parrocchia sono disponibili a visitare le famiglie portando l’acqua lustrale e la preghiera e così benedire insieme la famiglia.