DOVE?
Presso la casa vacanze Don Bosco, nel comune di San Godenzo (FI). Precisamente in Via Falterona 42, nella località Il Castagno d’Andrea (50060).
QUANDO?
Da Venerdì 1° a Venerdì 8° Settembre 2023.
Per la partenza: Il ritrovo per i ragazzi è Venerdì 1 settembre alle ore 10.00 circa nel cortile della Parrocchia, di fronte alla Fiaba, tra il campetto da calcio e l’oratorio. Inizieremo le attività in parrocchia la mattina, la partenza per Castagno d’Andrea sarà alle ore 16.00 da piazza dell’Isolotto (non è necessario che i genitori vengano alle ore 10.00; infatti, le attività che si svolgeranno sono parte del campo scuola e il pranzo sarà preparato da noi).
Per il ritorno; i genitori sono attesi alla casa Venerdì 8 Settembre alle ore 16.00 per riprendere i ragazzi.
E IL MOMENTO DI CONDIVISIONE?
Per il momento di condivisione finale, in cui racconteremo l’esperienza del Campo, i ragazzi e i genitori sono caldamente invitati a venire venerdi 8 Settembre, alle 18:00 alla S. Messa nella nostra Chiesa. A seguire, cena di condivisione tutti insieme (seguiranno poi maggiori info su chi deve portare cosa).
ENTRO QUANDO ISCRIVERSI?
Ci si iscrive compilando il modulo sottostante NON OLTRE domenica 23 Agosto. Il modulo va poi stampato, firmato e consegnato in parrocchia, anche lasciandolo in busta chiusa nella cassetta delle lettere. ATTENZIONE. Se non si riceve la mail di risposta controllare la posta indesiderata (spam).
QUANTO COSTA?
Secondo un calcolo approssimativo la spesa a cui la parrocchia deve far fronte per la partecipazione di ciascun ragazzo è di circa 240,00 euro.
A fronte di questa informazione ciascuna famiglia valuti quanto può contribuire, in più o in meno, tenendo in ogni caso conto che la priorità della parrocchia è quella di OFFRIRE A TUTTI I RAGAZZI LA POSSIBILITÀ DI VIVERE APPIENO QUEST’ESPERIENZA, indipendentemente da eventuali difficoltà economiche.
COME PAGARE?
Il modo più semplice, considerando anche lo sbandamento estivo, è attraverso un bonifico al conto corrente
Chiantibanca IT83S0867302800000000264363 (attenzione, da poco più di un anno è cambiato)
intestato a PARROCCHIA B.V.M. MADRE DELLE GRAZIE ALL’ISOLOTTO – FIRENZE.
È comunque possibile lasciare la quota in contanti in segreteria.
COSA BISOGNA PORTARE?
A parte tanta voglia di divertirsi e di stare insieme, è necessario portare:
– Cena a sacco per Venerdì 1° settembre e borraccia;
– Sacco a pelo, coprimaterasso e federa;
– Asciugamani, accappatoio, ciabatte da doccia e necessario per l’igiene personale;
– Zainetto, scarpe da trekking e vestiti comodi per la gita;
– Bibbia, torcia, Carta d’identità e Tessera sanitaria.