Martedì 17 maggio nei locali parrocchiali si è concluso il corso che ha permesso a cuochi e personale di sala di ottenere la certificazione HACCP. Questa strana sigla che trovate spesso nei ristoranti, nei bar e in altri luoghi in cui si serve cibo, indica che chi presta la sua opera in quei luoghi – e da martedì anche nei locali della parrocchia – è formato per prevenire i rischi e individuare quelli che sono i momenti critici della gestione del cibo. I nostri volontari sono ora “Addetti ad attività alimentari complesse”, nel rispetto della legge e della sicurezza di tutti e li ringraziamo per lo sforzo fatto per raggiungere questo fondamentale obiettivo! A questo investimento ne andranno aggiunti altri per piccoli adeguamenti alla cucina in modo da regolarizzarla presso l’ASL.

In tema di sicurezza, negli ultimi anni la parrocchia ha inoltre pesantemente investito nell’adeguamento del salone polivalente La Fiaba con importanti modifiche alle strutture (cambio del controsoffitto, creazione di due zone filtro tra la cucina e la sala con porte antincendio e camino per le fughe di gas, nuova sistemazione della regia, nuova uscita di sicurezza, rifacimento completo dell’impianto elettrico sul palco) al fine di ottenere il Certificato di prevenzione incendi e la Licenza di pubblico spettacolo e intrattenimento. Gli investimenti complessivi sulla sicurezza sono stati superiori ai 40.000 euro e non sono ancora terminati.

Stiamo lavorando per rendere la nostra Parrocchia un luogo ancora più sicuro, in regola e pronto accogliere tutte le attività che ci rendono una comunità così viva, in piena sicurezza e nel rispetto delle regole. È un percorso che la parrocchia ha intrapreso e sul quale vuole continuare ad avanzare. Se anche tu credi che questo percorso sia importante puoi diventarne protagonista con una donazione alla parrocchia commisurata alle tue possibilità. Grazie.