Volontari al tempo del Covid-19

L’emergenza #covid-19 che stiamo vivendo rappresenta sicuramente la più impattante e impegnativa sfida della nostra società dal Dopoguerra in poi.
Questa #crisi sta mettendo alla prova le nostre relazioni, le nostre abitudini, il nostro intero “essere” sociale, religioso, collettivo e anche personale.

È tuttavia possibile cambiare prospettiva ed utilizzare la forza devastante di questo momento per distruggere vecchie convinzioni e ripartire come persone nuove, anche solo per un momento.

Questa splendida illustrazione ci chiede chi vogliamo essere in questo periodo: persone impaurite, rabbiose oppure desiderose di porgere una mano, aiutare, essere ottimiste?

Volantino volontari spesa

Molte persone hanno fatto la loro scelta. Il progetto  “Servizio di Compagnia Telefonica, Spesa e Farmaci a Domicilio” realizzato dal #Q4 #ComunediFirenze e Vicariato Porta San Frediano ha mostrato quanti ragazzi e ragazze hanno scelto di essere empatici, generosi e attivi.
Perché il #distanziamento sociale, non deve significare distanziamento emotivo.
Abbiamo raccolto una splendida testimonianza che siamo certi troverete illuminante

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=552565462055507&id=274753446503378 voi? Chi volete essere? Fateci sapere la vostra testimonianza o altre di cui siete a conoscenza commentando qui sotto o sulla nostra pagina FB

Volontari ai tempi del Covid-19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The maximum upload file size: 10 MB.
You can upload: image.
Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded.