Alla Comunità dell’Isolotto

A seguito della notizia della morte di don Segio Gomiti [21.10.1931 – 12.04.2020], il messaggio inviato stamani dal parroco.
Foto dal comunicato Facebook della comunità dell’Isolotto
Cari amici,
ho appreso con profondo dispiacere della morte di don Sergio, già viceparroco di questa parrocchia.
Ho avuto notizia che da tempo era sofferente e che ultimamente si era aggravato. La morte è avvenuta ieri notte, la notte di Pasqua.Mi piace leggere questa coincidenza come un presagio di risurrezione e di vita, forse il suo ultimo messaggio.
Ho avvisato il nostro Arcivescovo, Card. Giuseppe Betori, che, personalmente e a nome della Chiesa fiorentina, assicura vicinanza alla Comunità e il ricordo nella preghiera per don Sergio Gomiti.
Vorrei anch’io, per i legami di amicizia e collaborazione che abbiamo stabilito, esprimervi la partecipazione mia personale e di tutta la comunità parrocchiale in questo momento di sofferenza, acuita dal fatto di non poter dare a Sergio un saluto dignitoso, cosa che spero potremo fare quanto prima.Un abbraccio a tutti. don Luca
Ciao Don Sergio! Sei stato con Don Enzo una persona molto importante nella mia infanzia. Ho tanti bei ricordi. Prego per te che sei sicuramente già nella Luce del Signore.